Pescaglia, su il sipario sul gioco di ruolo dal vivo in musica dedicato a Puccini

Le suggestioni delle opere più famose del compositore lucchese hanno invaso le frazioni pescagline per due giorni

Si alza il sipario su Puccini: Tramontate, stelle!, il larp musical firmato da Eryados, ambientato nel Comune di Pescaglia e ispirato alla vita di Giacomo Puccini.

Le suggestioni delle opere più famose del compositore lucchese hanno invaso le frazioni pescagline: tantissimi i partecipanti che, da ieri sera (22 marzo), si sono immersi in un’atmosfera immersiva e pervasiva, alla ricerca del maestro scomparso e alla scoperta delle bellezze locali.

Due anche gli eventi aperti al pubblico a ingresso gratuito: stasera, alle 17,30, nella chiesa dei Santi Michele e Caterina a Colognora di Pescaglia si terrà il concerto spettacolo Nessun dorma mentre domani, 24 marzo, alle 17,30, nella chiesa dei Santi Pietro e Paolo di Piazzanello, appuntamento con il concerto spettacolo E lucevan le stelle. In entrambe le date saranno eseguiti arie e duetti dalle maggiori opere pucciniane: il pianista Christian Giorgio accompagnerà Sara Cappellini Maggiore (soprano) e Alessandro Fantoni (tenore).

L’evento Puccini: Tramontate, stelle! è realizzato con il contributo del Comune di Pescaglia, e del Comitato promotore delle Celebrazioni pucciniane.