Bagni di Lucca, successo per il cineclub: in 100 per la proiezione di “C’è ancora domani”

19 marzo 2024 | 15:00
Share0
Bagni di Lucca, successo per il cineclub: in 100 per la proiezione di “C’è ancora domani”

Il film di Paola Cortellesi ha chiuso un’edizione di successo

Giovedì (7 marzo), con la proiezione del film C’è ancora domani di Paola Cortellesi, tra i più applauditi dell’ultimo anno, si è conclusa la XIV edizione del cineclub organizzato nel comune di Bagni di Lucca. Una serata tanto attesa ha riscosso davvero un notevole successo, ospitando ben 100 spettatori.

Inoltre, la rassegna di quest’anno ha visto una novità: al termine del film, il pubblico ha potuto esprimere il proprio gradimento ad attori, regia e al film stesso con votazioni espresse in schede apposite. Tra i membri delle “giurie” sono stati estratti a sorte dei premi nella serata finale e, in una vera atmosfera hollywoodiana, si è decretato il film vincitore del “Premio Oscar”: “Io Capitano” di Matteo Garrone.

La Fondazione Michel de Montaigne desidera “esprimere un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato con grande entusiasmo alle 8 serate previste, confermando il successo dell’iniziativa e consentendo così, anche quest’anno, di aggiungere una nona proiezione fuori programma. Un doveroso e sentito ringraziamento va a chi ha reso possibile tale successo: Marco Nicoli, il professor Pier Dario Marzi, sempre magistrale nell’illustrare i contenuti dei film, la comunità parrocchiale di Fornoli per averci ospitati nei rinnovati locali parrocchiali e il Panificio Bandini per i deliziosi rinfreschi. Infine, un sincero ringraziamento va al nostro pubblico, agli affezionati e ai nuovi arrivati, per l’entusiasmo e l’affetto riservatoci. Grazie ancora a tutti. Vi diamo appuntamento al prossimo anno!”.