Borgo celebra l’8 marzo con una doppia proiezione del film “Il diritto di contare”

Un modo per riflettere sul ruolo della donna e sulla parità dei diritti
Borgo a Mozzano celebra la giornata internazionale della donna con una doppia proiezione del film Il diritto di contare (2017, Theodore Melfi).
Venerdì (8 marzo), alle 9, gli studenti e le studentesse della scuola media di Borgo a Mozzano e dell’Itt Ferrari si riuniranno nella Sala delle Festa per riflettere sul ruolo della donna e sulla parità di diritti. Il film, infatti, racconta la storia vera della matematica, scienziata e fisica afroamericana Katherine Johnson, che collaborò con la Nasa, sfidando il razzismo e calcolando le traiettorie per il programma Mercury e la missione Apollo 11.

Il pomeriggio, alle 15,30, sempre alla Sala delle Feste, il film sarà proiettato nuovamente in collaborazione con Uni3 e centro di ascolto Caritas di Borgo a Mozzano Stare insieme in allegria non ha età. L’ingresso è libero e aperto a tutti.
La mattinata, infine, sarà l’occasione per inaugurare la Sala, oggetto di recente riqualificazione grazie ai fondi ottenuti nell’ambito del progetto Pinqua, il programma innovativo per la qualità dell’abitare.