Zip line di Vagli, il Comune acquisirà l’impianto: costerà oltre 750mila euro

Il pagamento verrà spalmato in cinque anni

L’impianto della zip line di Vagli sarà acquistato dal Comune. È questo quello che si evince da un documento pubblicato sull’albo pretorio del comune di Vagli e precedentemente comunicato dal sindaco Giovanni Lodovici in consiglio comunale.

“Il Comune di Vagli – si legge nel documento – avendo intenzione di acquisire la proprietà dell’impianto della zip line, in accordo con la società Vagli Sotto Park incaricava un commissione di tre periti tecnici, uno di parte comunale, uno nominato dalla società medesima ed uno nominato dal tribunale di Lucca per valutare il reale valore commerciale attuale dell’impianto. Con determina del 2 febbraio il responsabile dell’ufficio tecnico prendeva atto della perizia di stima del valore di 778mila euro demandando ad un successivo consiglio comunale la deliberazione per l’acquisizione definitiva e la modalità di pagamento in 5 anni”.

La zip line

“La zip line è un cavo d’acciaio – si legge sul sito -, legato ad una struttura: dopo esser stati imbracati in tutta sicurezza, secondo lo stile di volo che avete scelto, ci si aggancia al cavo per la discesa. O meglio, per il volo. Sistemata l’apposita attrezzatura di volo, attraverserete il lago e sorvolerete il vecchio paese di Vagli Sotto viaggiando ad una velocità di 130 chilometri orari. La zip line di Vagli è alla portata di tutti: non ci sono limiti d’età, il peso minimo per volare è di 35 chili e il peso massimo 130 chili in singolo e 145 chili in doppio (la differenza di peso tra i due partecipanti non deve superare 40 chili per il volo in doppio angelo)”.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.