Tante iniziative a Borgo a Mozzano per celebrare il giorno della memoria

Ecco il programma
Spettacoli, commemorazioni e visite guidate nei luoghi della storia del territorio. Queste sono le iniziative promosse dal comune di Borgo a Mozzano per celebrare il Giorno della Memoria, una serie di appuntamenti rivolti all’intera cittadinanza per ricordare ciò che è stato, facendo particolare riferimento alle nuove generazioni.
Si inizia venerdì (26 gennaio), alle 9 al teatro comunale di Valdottavo, con With God On Our Side, lo spettacolo riservato alle scuole a cura della Filodrammatica di Valdottavo. Si continua poi sabato 27 gennaio con quattro iniziative all’insegna della storia e della riflessione. Alle 11, in località Socciglia, si terrà la commemorazione al Cippo di Socciglia, mentre a Borgo a Mozzano, dalle 9 alle 12,30 e dalle 14,30 alle 17,30, è in programma l’apertura straordinaria del Museo della Memoria.

Dalle 14,30, sempre a Borgo a Mozzano, la cittadinanza potrà immergersi nella storia del territorio con le visite guidate ai bunker della Linea Gotica (per info e prenotazioni 371.6909132) mentre alle 21, al teatro comunale C. Colombo di Valdottavo, lo spettacolo With God On Our Side andrà di nuovo in scena con una seconda edizione aperta a tutta la cittadinanza.