Alla biblioteca Pellegrini tornano gli appuntamenti con l’università della terza età

Il ciclo di appuntamenti prenderà il via il 18 gennaio con una sessione informativa su cibi e agricoltura biologica: il programma completo
Torna l’Università della terza età a Borgo a Mozzano con una serie di appuntamenti dedicati all’approfondimento e alla conoscenza di vari argomenti, il tutto all’interno di un contesto comunitario e di condivisione dove poter scoprire cose nuove e stare insieme. Tutti gli incontri sono ad ingresso libero e si terranno di giovedì, alle 15,30, alla biblioteca comunale Fratelli Pellegrini.

Il ciclo di appuntamenti prenderà il via il 18 gennaio con una sessione informativa su Cibi e agricoltura biologica tenuta da Alessandro Profetti. Il 25 gennaio, Marco Brancoli Pantera esplorerà Il mistero della nave Lorna. Si continua poi il 1 febbraio con Silvia Valentini che approfondirà temi legati alla religione e alla spiritualità nell’incontro La figura di Santa Giulia e accenni del cammino. L’8 febbraio Sandro Censi presenterà Un romanzo, mentre il 15 febbraio Libero Tallani parlerà della tradizione del territorio con Le statuine: storia e cultura dell’economia nella Valle del Serchio. Il 22 febbraio sarà la volta di Iacopo Riani con Ars Magica, seguito il 29 febbraio da Roberto Ragghianti che discuterà di sport e inclusione con l’incontro La montagna per tutti con la Joelette.

Per informazioni è possibile chiamare la Biblioteca comunale ai numeri 0583.888045 e 0583.820441.