Alla libreria Fuori porta si presenta “La leggenda degli Unici”

Sarà presente l’autore Alessandro Ricci
Domani (26 novembre) alla libreria Fuori Porta di via Dante Alighieri, all’Arancio, alle 16 si presenta La leggenda degli Unici, primo romanzo della trilogia fantasy I Racconti di Elmoni pubblicato da Solferino Editore.
Sarà presente l’autore Alessandro Ricci che dialogherà con Debora Pioli, operatrice culturale molto attiva sul territorio.
Il libro. Insicuro, distratto, perfettina e bullo sulla Terra. Mago, ranger, ladra e guerriero su Elmoni. Su entrambi i pianeti quattro ragazzi del piccolo paese di Candorsola, si ritrovano un’ingombrante, odiosa etichetta. Eppure loro sono Unici. Sono i mitici eroi delle leggende elmoniane, i soli capaci di viaggiare tra due mondi, due dimensioni parallele mai in contatto tra loro.
Per questo dono, a loro è affidata la missione decisiva: sconfiggere il Coro e i suoi inquietanti adepti, i Cantori, per salvare entrambi i pianeti. In un susseguirsi di colpi di scena e azione, i ragazzi conoscono ciò che li unisce, scendendo a patti con i propri limiti per scoprire il loro valore. Un viaggio che avrà enormi conseguenze sulle loro vite.
Alessandro Ricci, di Castelnuovo di Garfagnana, è autore di libri per ragazzi. Appassionato sognatore da tutta la vita, fin dall’infanzia impiega gran parte del tempo a inventare storie e mondi fantastici. Ha esordito con la Nps edizioni pubblicando tre romanzi e una raccolta di favole. Già finalista del concorso indetto da Salani Editore Scrittori si diventa, ha vinto il Premio Andersen – Baia delle Favole 2023.