“La valle di Babbo Natale”, a Bagni di Lucca oltre 20 appuntamenti per grandi e piccini

In programma da domenica (26 novembre) al 7 gennaio in tante località del Comune

Partita mesi fa, l’iniziativa “ha coinvolto fin da subito tutti i commercianti di Ponte a Serraglio, Fornoli e Villa e tutte le associazioni che operano sul territorio comunale”.

Così l’assessore alle manifestazioni di Bagni di Lucca, Lucia Priscilla Valentino, descrive La valle di Babbo Natale, “un progetto pensato per tutti: i bambini potranno divertirsi gratuitamente nei vari eventi in programma, gli adulti potranno gustare i prodotti tipici agli stand degli street food, i commercianti con la lotteria potranno incentivare le persone ad acquistare nelle loro attività ed infine è per tutti gli abitanti di Bagni di Lucca che per la prima volta potranno godere lo spettacolo di avere le stesse illuminazioni dalla Villa fino a Fornoli, sentendosi parte di un unico, grande Comune”.

La valle di Babbo Natale comprende oltre 20 appuntamenti completamente gratuiti da domenica (26 novembre) al 7 gennaio, in località diverse del Comune di Bagni di Lucca. Si parte domenica (26 novembre) alle 19, con l’accensione in contemporanea delle luminare natalizie a Bagni di Lucca, Villa, Ponte a Serraglio e Fornoli.

“Insieme – spiega l’assessore – sono state predisposte le date e gli eventi, confermando quelli storici per Bagni di Lucca e creandone di nuovi. E’ stato un lavoro svolto in sinergia con un unico intento: unire e coordinare tutte le realtà del territorio. Grazie al contributo delle attività commerciali, dei professionisti e delle associazioni di Bagni di Lucca, per la prima volta sarà presentata un’unica grande illuminazione frutto di un lavoro di squadra e di comunità in cui è stata data importanza ad ogni singola adesione”.

“La valle di Babbo Natale è infine una grande la lotteria del Comune, svolta con la collaborazione della Proloco di Bagni di Lucca, con oltre 95 premi messi a disposizione dalle attività commerciali di Bagni di Lucca. Al costo di 2 euro si potranno vincere buoni spesa, buoni benzina, buoni acquisto, elettrodomestici, cesti, articoli vari e un viaggio per due persone. Con il ricavato della lotteria saranno i commercianti e le associazioni a decidere, attraverso una votazione, se investirlo nell’illuminazione natalizia 2024 o impiegarlo per i prossimi eventi”.

Il programma

Domenica (26 novembre) dalle 10 Passeggiata fra i presepi a Montefegatesi; sabato 2 dicembre dalle 19 Christmas ape-roulette, Casinò municipale, Ponte a Serraglio; domenica 3 dicembre dalle 12 (in caso di pioggia rimandato a domenica 10 dicembre) Presepe vivente, Monti di Villa; da venerdì 8 dicembre all’8 Gennaio esposizione del presepe nel forno comunale, San Gemignano di Controne; venerdì 8 dicembre Tradizionale fiera paesana con Babbo Natale e i suoi elfi, Fornoli; venerdì 8 dicembre alle 21 Accensione albero natalizio, Cafaggio; sabato 9 dicembre dalle 10 alle 12 e dalle 15 alle 17,30 Mostra dei presepi Arte Barsanti, Bagni di Lucca; sabato 9 dicembre dalle 14 Presepe partecipato del cuore di Vico, Vico Pancellorum; sabato 9 dicembre alle 21 Note di solidarietà, Casinò municipale, Ponte a Serraglio; domenica 10 dicembre alle 21,15 spettacolo teatrale Ballantini e Petrolini di Dario Ballantini, Teatro Accademico, Bagni di Lucca; venerdì 15 dicembre alle 21 L’albero delle bimbe e Andrea Citti ne L’emozione del silenzio, Teatro Accademico, Bagni di Lucca; sabato 16 dicembre alle 15,30 Arriva Babbo Natale, San Gemignano di Controne; sabato 16 dicembre alle 21,15 Grande concerto per Fred Buscaglione, Teatro Accademico, Bagni di Lucca; domenica 17 dicembre dalle 10 La villa di Babbo Natale , Bagni di Lucca Villa; domenica 17 dicembre alle 21 Natale al casinò: moda chic di seconda mano, Casinò municipale, Ponte a Serraglio; martedì 19 dicembre Scuole sotto l’albero, Istituto comprensivo Bagni di Lucca, Teatro Accademico, Bagni di Lucca; 24 dicembre dalle 22,30 Veglione di Natale, Casinò municipale, Ponte a Serraglio; 5 gennaio dalle 20 Tradizionale canto della Befana, Montefegatesi; 5 gennaio 2024 dalle 17 Il canto della Befana, Cafaggio; 6 gennaio dalle 14 Festa della Befana, Ponte a Serraglio; 7 gennaio dalleLa Befana della Controneria, locali parrocchiali di Pieve di Controne.

Per scoprire tutti gli eventi in programma visita la pagina Facebook del Comune di Bagni di Lucca.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.