L'opportunità |
Cultura e Spettacoli
/

Laboratori di informatica pratica e english conversation con Unitre Barga

8 novembre 2023 | 10:49
Share0
Laboratori di informatica pratica e english conversation con Unitre Barga

Lezioni di prova senza impegno all’Isi Barga per ‘tornare un po’ tra i banchi’

Unitre Barga, propone per il nuovo anno accademico inaugurata lunedì sera (6 novembre) alla Sala Colombo, due laboratori: Informatica Pratica (lezione di prova domani alle 18) a cura del consigliere Renato Luti e English Conversation (lezione di prova mercoledì 15 novembre alle 19,15) a cura della presidente Sonia Ercolini che si terranno nelle aule messe a disposizione da Isi Barga in via dell’Acquedotto e invita la cittadinanza a “tornare un po’ tra i banchi” e partecipare senza impegno alla lezione di prova.

La proposta di Informatica Pratica di questo anno inizialmente riguarderà come usare il pc, tablet o telefonino in autonomia per la posta, la banca, la Uslm le prenotazioni, i pagamenti delle bollette, la tessera Sanitaria, la Carta di identità digitale, lo Spid, il web e i motori di ricerca e la posta elettronica.

Mentre per English Conversation, rivolto a chi ha una discreta conoscenza della lingua inglese, saranno proposte lezioni interattive con la docente di madrelingua inglese su vari argomenti della vita quotidiana.

Il primo modulo dei laboratori è formato di 6 incontri con un minimo di 6 iscritti. Sono previsti nuovi cicli di lezioni nell’anno nuovo in base alla richiesta.

Verrà richiesto un contributo di partecipazione all’inizio di ogni ciclo di lezioni e i partecipanti dovranno essere in regola con il tesseramento annuale di Unitre Barga.

Sarà possibile iscriversi all’inizio o al termine della lezione, all’inizio o al termine delle conferenze del lunedì, o in segreteria ogni mercoledì dalle 16 alle 18 alla biblioteca comunale di Villa Gherardi.

Continua, inoltre, il percorso del gruppo degli Adulti ancora a scuola. Così amano chiamarsi quei corsisti di UniTre Barga che nel 2020, anno della pandemia, hanno di necessità imparato a partecipare on-line alle lezioni di educazione al digitale e a frequentarsi poi di nuovo anche aula, come si racconta nel libro Ricordi dal viaggio. La vicenda fantastica nell’isola delle mascherine (copie ancora disponibili presso le edicole di Barga)
. Quest’anno la class-room, condotto da Renato Luti, si chiama Sfogliando Il Digitale. Non è un gruppo chiuso, a chi piace può chiedere di partecipare.

Per informazioni: unitre.barga@virgilio.it – www.unitrebarga.it – Pagina facebook