Barga omaggia Sandro Pertini con una corona d’alloro

Appuntamento domani (28 ottobre) alle 11,30

Mentre a Lucca esplode la polemica, Barga omaggia Sandro Pertini con una corona d’alloro, per non dimenticare e fare memoria, a 101 anni dall’avvento della dittatura fascista (con la Marcia su Roma, avvenuta, per opera del partito fascista, tra il 27 e il 31 ottobre 1922).

Il Comune insieme all’Anpi sezione barghigiana si ritroveranno domani (28 ottobre) alle 11,30, in piazza Pertini, sotto la targa a lui dedicata, per omaggiare l’ex presidente della Repubblica italiana, partigiano e antifascista che per tutta la vita si è battuto per il diritto degli ultimi, per i diritti e per la giustizia sociale.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.