Tra musica e cinema, a Coreglia il concerto del quartetto NonsoloTango

Appuntamento sabato (28 ottobre) alle 21 al teatro A. Bambi
Il festival I musei del sorriso, promosso dal Sistema museale territoriale della provincia di Lucca, propone un concerto in programma in Mediavalle: sabato (28 ottobre) alle 21 al teatro A. Bambi di Coreglia Antelminelli si esibirà il gruppo NonsoloTango.
Il concerto è intitolato Musica e cinema, un cielo di emozioni…e vedrà esibirsi il quartetto NonsoloTango, formatosi nel 2002 con lo scopo di esplorare linguaggi musicali tipici del Novecento, come il tango argentino, le composizioni di Gershwin, la musica da film e il repertorio popolare europeo. Formano il gruppo Fabio Antonio Ditto (violino), Francesco Silvestri (tastiere), Michele Cosso (contrabbasso) e Giovanni Smiroldo (fisarmonica). Ad accompagnare il gruppo ci sarà il soprano Rosella Cascasi. Verranno eseguiti brani di compositori come Ennio Morricone, Louis Bacalov, Nino Rota, Nicola Piovani, Astor Piazzolla e molti altri.
L’evento, a ingresso gratuito, è organizzato in collaborazione col Museo della Figurina di Gesso e dell’emigrazione G. Lera e col Comune di Coreglia Antelminelli.