Garfagnana, aperto il casting per una nuova docufiction. A novembre le riprese

È prodotta da Alfea Cinematografica, in collaborazione con Rai Fiction
Aperto il casting per la nuova docufiction di Alfea Cinematografica, prodotta in collaborazione con Rai Fiction. Si cercano attrici e attori dai 18 ai 45 anni, residenti in Toscana. Le riprese si terranno in Garfagnana all’inizio di novembre.
Per partecipare alla selezione inviare foto, self-tape e curriculum all’indirizzo mail casting@alfeacinematografica.com, entro il 4 ottobre (info 340 057 0206). I candidati più idonei saranno contattati per un call-back.
La docufiction è tratta dal libro L’orizzonte chiuso di Oscar Guidi, Silvia Angelini e Paola Lemmi, in cui si ricostruisce la vicenda dell’internamento a Castelnuovo di famiglie di ebrei “stranieri” e della loro convivenza con gli abitanti del posto nel corso di più di due anni, fino al tragico epilogo nel gennaio 1944, quando i settanta ebrei da Castelnuovo verranno trasferiti a Bagni di Lucca e infine inviati ad Auschwitz.
Alfea Cinematografica da anni realizza documentari, docufiction, reportage e video di divulgazione scientifica in collaborazione con importanti enti, pubblici e privati. Produce documentari per Geo. Alcuni lavori sono stati selezionati da festival Internazionali come il Festival del film, del video e del documentario scientifico Vedere la Scienza di Milano, l’International Scientific Film Festival “Docscient” di Roma o l’Ischia Film Festival e hanno ricevuto importanti riconoscimenti. Il gruppo partecipa inoltre a progetti europei.