La borghigiana Felicity Lucchesi incanta X Factor con la sua versione di “Heroes” di David Bowie

Il sindaco Patrizio Andreuccetti: “Bravissima, straordinaria, di talento e coraggio. Tutta la nostra comunità è fiera di te”
Sul palco di X Factor brilla il talento di una giovane artista di Borgo a Mozzano. La protagonista della favola è Felicity Lucchesi che con il suo talento ha incantato il pubblico e tutti e quattro i giudici: Morgan, Fedez, Ambra Angiolini e Dargen D’Amico.
Un vero e proprio orgoglio di Borgo a Mozzano: la cantante, dopo aver incantato al concerto per la pace in Vaticano, ha conquistato il talent show in onda su Sky con la sua versione di Heroes di David Bowie, in un’esibizione “in bilico tra l’emozione e la sua tastiera a tracolla”, come ha commentato lo staff di Sky tramite i profili social.
Alla fine della sua esibizione, Felicity Lucchesi ha ricevuto tanti applausi e soprattutto i fondamentali quattro sì dei giudici per passare alla fase successiva del talent. Non solo: la cantante borghigiana, insieme a sua sorella, ha abbracciato anche Morgan, uno dei suoi idoli. Il motivo? All’età di otto anni Felicity ha vissuto il suo primo concerto dal vivo a Poggio a Caiano e a cantare era proprio Morgan.
“Se scrivessi tutti i pensieri che mi sono girati in testa mentre suonavo riempirei un elenco telefonico – scrive Felicity Lucchesi sui social dopo la sua esibizione ad X Factor -. Primo fra tutti ‘ma chi me l’ha fatto fare di rischiare così…?’. E intanto cercare i tasti sulla tastiera senza perdere il filo del testo… ma penso che se dobbiamo giocarci qualcosa nella vita è giusto giocarlo fino in fondo”.
Già tanti i messaggi sui social dedicati alla cantante della Valle: “La nostra Felicity Lucchesi incanta ad X Factor con la sua versione di ‘Heroes’ di David Bowie – il commento del sindaco Patrizio Andreuccetti -. Che dire che in queste ore non sia già stato detto? Di originale non c’è niente da aggiungere. Anche da parte dell’amministrazione comunale ti diciamo bravissima, straordinaria, di talento e coraggio. Tutta la nostra comunità è fiera di te! Ti facciamo un grandissimo in bocca al lupo per questa incredibile avventura!”.
Anche il comune di Bagni di Lucca si congratula con la cantante borghigiana: “Moltissimi complimenti per la sua performance all’interprete e musicista Felicity Lucchesi. Siamo onorati di averla con noi come insegnate di musica presso la scuola secondaria del nostro istituto comprensivo. Buona fortuna”.