“Siamo le foto che scartiamo”, lo show di Lorenzo Baglioni sul palco del Differenti di Barga

Appuntamento giovedì (21 settembre) alle 21
Siamo le foto che scartiamo. Così è intitolata la divertente pièce di Lorenzo Baglioni, che andrà in scena giovedì (21 settembre) alle 21 al Teatro dei Differenti di Barga.
L’evento, che fa parte del programma del Festival I musei del sorriso, è realizzato dal Sistema museale territoriale della provincia di Lucca in collaborazione con il Comune di Barga, i Musei civici di Barga e la Fondazione Toscana Spettacolo. Il filo conduttore dello show, attualissimo e ironico, è la comunicazione: quella nell’ambito della didattica, quella delle pubblicità, dei social network, delle fake news; insomma, un tema aderente all’era del web e dei nativi digitali e rivolto in particolare ai ragazzi. L’evento, per cui è previsto un biglietto d’ingresso di 5 euro, è prodotto da Ridens e vedrà anche la partecipazione del cantante e musicista Damiano Sardi.
Lorenzo Baglioni, ideatore dello show insieme al fratello Michele, è un cantautore e comico italiano. Nato a Grosseto, inizia a pubblicare video di canzoni comiche sul suo canale Youtube, raggiungendo, in poco tempo, molte visualizzazioni. Nel 2016 entra a far parte del cast di Colorado, e successivamente si avventura come conduttore di alcuni programmi televisivi e game show. Nel 2018 si fa conoscere nel panorama musicale nazionale, partecipando al Festival di Sanremo nelle nuove proposte con il brano Il Congiuntivo, arrivando quarto. Laureatosi in matematica, ne è diventato anche un ottimo ‘divulgatore’, con simpatiche canzoni didattiche come Le leggi di Keplero e Logaritmi. Per info e prenotazioni è possibile chiamare il numero 0583724791 o scrivere a cultura@comunedibarga.it. Il calendario completo si trova sul sito.