Castelnuovo, rinnovato il direttivo della consulta dei giovani



All’unanimità dei presenti, eletti Gianmarco Bertolani, Rebecca Moscardini e Silvia Tortelli
Giovedì (14 settembre) in saletta Suffredini, la consulta dei giovani di Castelnuovo è tornata alle urne per il rinnovo del direttivo.
Ad aprire la seduta è stata Chiara Bechelli, vicesindaca e assessora con delega alle politiche giovanili: “La consulta dei giovani- esordisce Bechelli – in questi anni è riuscita a creare un dialogo costruttivo e proficuo con l’amministrazione comunale e con le associazioni del territorio. Nata quattro anni fa, ha affrontato fin da subito momenti complessi derivanti dalla pandemia ma si è resa disponibile a modellarsi per essere supporto attivo alla popolazione in sostegno alla protezione civile. È stata inoltre protagonista di eventi e impegni, nei quali i ragazzi sono stati intraprendenti e propositivi. Ad oggi posso dire che la scommessa che ho fatto quattro anni fa è risultata vincente perché la Consulta continua a crescere numericamente, segno tangibile di quanto i giovani abbiano bisogno del loro spazio per crescere ed esprimersi. Il mio auspicio è che tutti i membri possano continuare a crescere e essere cittadini attivi ed entusiasti.”
All’unanimità dei presenti, è stato eletto il direttivo formato da Gianmarco Bertolani, Rebecca Moscardini e Silvia Tortelli.
“Con entusiasmo e gratitudine ci siamo rimessi a disposizione della consulta – affermano Bertolani e Moscardini, già membri del direttivo – e ringraziamo Fabio Biagioni per il lavoro fatto insieme. All’accingersi dell’ultimo anno della consulta di questo mandato, desideriamo ringraziare l’assessore con delega alle politiche giovanili, Chiara Bechelli, che ha lavorato silenziosamente con noi fianco a fianco permettendo che ogni progetto andasse a buon fine. Anche quest’anno, con l’ingresso di Silvia Tortelli nel direttivo e con tutti gli altri membri, cercheremo di lavorare con impegno alla continua crescita della consulta e della sua presenza nella comunità di Castelnuovo”.