Halloween Celebration, svelati i primi eventi della nuova edizione: la festa farà tappa a Villa Reale

12 settembre 2023 | 11:49
Share0
Halloween Celebration, svelati i primi eventi della nuova edizione: la festa farà tappa a Villa Reale

Ad aprire l’edizione del 2023 sarà la Notte Nera a Colognora di Pescaglia: ecco i dettagli

Iniziano i preparativi verso Halloween Celebration, la prima e più grande halloween fest d’Italia che quest’anno giunge alla sua 29esima edizione. La manifestazione, che nasce nel 1994 a Borgo a Mozzano, anche quest’anno conquisterà non solo la Mediavalle, ma anche il territorio della Lucchesia con una serie di nuovi eventi.

Sul sito ufficiale di Halloween Celebration, infatti, sono già stati svelati i primi dettagli dell’edizione 2023: si parte sabato 28 ottobre con la Notte Nera nell’antico borgo di Colognora. “La Notte Nera è la porta di passaggio tra i giorni comuni ed il non-niente. In questa notte buia, s’apre il varco d’interzona tra gli esseri delle tenebre ed i mortali. Solo per poche ore, sangue e non-vita, si sfiorano in una danza di velluto dove è possibile scorgere la forma d’ogni cosa. Per la Stirpe dei Vampiri di Sarcanyra è una notte importante. Tutte le Famiglie d’ogni Casato sono chiamate all’impegno di riportare in luce la Sfera della Salvezza, indagando e snodandosi in mille peripezie tra enigmi da risolvere e prove da sostenere, interagendo con strani esseri e creature pericolose, nel cuore dell’Antico Borgo di Colognora, un luogo arcaico ed altresì misterioso, unico lido di salvezza”. Clicca qui per ulteriori dettagli.

La notte tra il 30 e il 31 ottobre, invece, appuntamento con Ghost experiment in un’antica casa della Lucchesia (per ulteriori dettagli clicca qui). Halloween Celebration anche quest’anno fa tappa a Villa Reale a Marlia: la notte di Halloween, il 31 ottobre, torna Halloween Celebration Carnival con oltre 200 artisti, rievocazioni, animazioni, dance macabre e tanto altro. Gli special guest saranno i Krampus. Appuntamento a Villa Reale anche venerdì 3 e sabato 4 novembre – in occasione Lucca Comics & Games – con Mysterica. “La visita nella tenuta di Villa Reale ha una durata di circa 50 minuti. Il pubblico accede in gruppi di 30 unità accompagnato nel percorso dagli inservienti della Villa. Vi immergerete in una storia fantastica fatta di luoghi, entità e misteri. Le visite iniziano alle 19 per concludersi alle 24. È possibile prendere parte alle visite solo per prenotazione”.

La festa, quindi., partirà il 28 ottobre e andrà avanti con eventi fino al 5 novembre. Attesi i dettagli sull’evento principale, ovvero la serata di Halloween a Borgo a Mozzano.

Anche quest’anno ci saranno itinerari e trekking alla scoperta di stori, luoghi e leggende.