Al rifugio Isera una giornata dedicata ai cani

5 settembre 2023 | 13:42
Share0
Al rifugio Isera una giornata dedicata ai cani

Tutto pronto per la prima edizione di “Naturalmente cane”

Domenica (10 settembre), dalle 9, al rifugio Isera Orecchiella (Villa Collemandina) arriva la prima edizione di Naturalmente cane.

L’evento – organizzato dalla clinica teterinaria Valdiserchio, il rifugio Isera e Natural pet Art, con il patrocinio del comune di Villa Collemandina e dell’Unione dei Comuni della Garfagnana -, ha come scopo quello di dare nozioni scientifiche di gestione del proprio animale attraverso brevi relazioni da parte di professionisti del settore.

Farà da location e splendida cornice il rifugio Isera Orecchiella che, con il suo ampio parco, permetterà di allestire aree di divulgazione scientifica e di svago per i cani. Saranno presenti numerosi medici veterinari esperti che affronteranno varie tematiche: primo soccorso veterinario, educazione e medicina comportamentale, riproduzione, gestione in emergenza della fauna selvatica. Infine una tavola rotonda dedicata agli allevatori e varie iniziative di contorno.

Domenica 10 settembre, tutto pronto per la prima edizione di “Naturalmente cane”Domenica 10 settembre, tutto pronto per la prima edizione di “Naturalmente cane”

L’evento è gratuito, si richiede comunque la prenotazione anche per poter usufruire del pranzo al prezzo convenzionato di 15 euro. I cani saranno i protagonisti, si raccomanda tuttavia ai proprietari la massima attenzione e responsabilità nella gestione del proprio amico a quattro zampe in un contesto dove saranno presenti molti animali.

Per info e prenotazione: 3283197046 – miottivet@gmail.com