biodiversità |
Cultura e Spettacoli
/

Funghi a confronto al parco dell’Orecchiella: apre le porte la mostra micologica

30 agosto 2023 | 13:02
Share0
Funghi a confronto al parco dell’Orecchiella: apre le porte la mostra micologica

Sarà visitabile dal 2 al 10 settembre

Il reparto carabinieri biodiversità di Lucca in collaborazione con il Parco nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano e il Gruppo micologico B. Puccinelli organizza, nella riserva naturale statale dell’Orecchiella nel comune di San Romano in Garfagnana, una mostra micologica con esposizione di funghi, pannelli didattici e una conferenza dal titolo Funghi commestibili e tossici a confronto.

La mostra, che verrà inaugurata sabato (2 settembre) alle 10, si terrà sotto il loggiato del centro visitatori, sede del museo naturalistico e del nucleo carabinieri tutela biodiversità Orecchiella. Alle 11 si terrà nella sala convegni si terrà invece la conferenza, durante la quale Antonio Pagani parlerà delle varie problematiche legate al consumo dei funghi e l’importanza di saperli riconoscere. L’incontro sarà introdotto dal personale del reparto carabinieri biodiversità di Lucca

L’esposizione dei pannelli didattici Occhio ai funghie la mostra degli esemplari raccolti durante il censimento delle specie, saranno visitabili dal 2 al 10 settembre, dalle 10 alle 18.