All’Orecchiella un mostra di foto naturalistiche di Paolo Torre

18 agosto 2023 | 11:08
Share0
All’Orecchiella un mostra di foto naturalistiche di Paolo Torre

L’esposizione tratta di ambienti, animali e piante del territorio delle riserve naturali statali di Orecchiella, Lamarossa e Pania di Corfino

Il reparto carabinieri biodiversità di Lucca in collaborazione con il parco nazionale dell’Appennino Tosco Emiliano organizza, alla riserva naturale statale dell’Orecchiella, una mostra di foto naturalistiche del fotografo lucchese Paolo Torre.

È visitabile dal 14 agosto dalle 10 alle 18, al centro Gaia la mostra fotografica intitolata Orecchiella. L’esposizione tratta di ambienti, animali e piante del territorio delle riserve naturali statali di Orecchiella, Lamarossa e Pania di Corfino: un piccolo paradiso nella verde vallata della Garfagnana.

Paolo Torre, da anni attento e rispettoso frequentatore della zona, socio Afni (Associazione fotografi naturalisti italiani), è stato più volte premiato dalla rivista Asferico e da altri importanti concorsi del settore. I suoi soggetti sono tutto ciò che è natura, dalle presenze più eclatanti a quelle più impercettibili che, messe in evidenza dalle sue foto, si rivelano anche ai visitatori meno attenti.

Si ricorda che nei pressi del centro Gaia è inoltre visitabile il museo di storia del territorio e del paesaggio dell’Appennino Tosco emiliano; il giovedì e la domenica è aperto, a cura del personale del reparto carabinieri biodiversità di Lucca. Il laboratorio della biodiversità dove bambini e adulti possono approfondire giocando il meraviglioso mondo della natura.