L'appuntamento |
Cultura e Spettacoli
/

Borgo è bellezza fa tappa a San Romano e parla d’astronomia

9 agosto 2023 | 15:53
Share0
Borgo è bellezza fa tappa a San Romano e parla d’astronomia

Al termine della serata di venerdì (11 luglio) si potrà ammirare la volta celeste con gli strumenti dell’osservatorio del Monte Agliale

Appuntamento sotto le stelle per la quarta serata di Borgo è Bellezza. Venerdì (11 luglio) alle 21 il festival itinerante che celebra la bellezza delle frazioni borghigiane fa tappa nel suggestivo borgo di San Romano: qui, andrà in scena lo spettacolo Il Cielo dell’Uomo: l’astronomia dal neolitico alla modernità. Sauro Donati, presidente dell’osservatorio di Monte Agliale, racconterà al pubblico come le stelle hanno influito, da sempre, sulla vita dell’uomo e sulla natura che ci circonda.

San Romano Borgo a Mozzano Monte AglialeSan Romano Borgo a Mozzano Monte Agliale

Il racconto del relatore sarà intervallato da momenti di musica e teatro che forniranno agli spettatori un’esperienza ancora più emozionante.

La serata sarà presentata da Lucrezia Piacentini.

Al termine dello spettacolo, l’osservatorio di Monteagliale ha messo a disposizione il proprio personale e un telescopio per ammirare la volta celeste che, in questo peridio, è attraversata dalle stelle cadenti. Successivamente, al pubblico sarà offerto un rifresco a cura della Comunità di San Romano.

Attivo il servizio di navetta gratuita a partire dalle 20: il punto di ritrovo è al piazzale sotto il Bar Aquilone, sulla via Lodovica poco prima dell’incrocio con strada per San Romano.

Borgo è Bellezza è organizzato dal Comune di Borgo a Mozzano con la produzione artistica di Nero creativelab. Il coordinamento è a cura di Simona Girelli, la direzione artistica e la regia sono affidate a Stefano Nannizzi.

Tutte le serate sono ad ingresso gratuito. Per informazioni è possibile contattare l’Ufficio cultura del Comune di Borgo a Mozzano ai numeri 0583.820441 e 347.9002651.