A fortezza di Mont’Alfonso un Ferragosto con il concerto all’alba del pianista Simone Graziano



L’inizio concerto è alle 4,45. Al termine è prevista una colazione all’Osteria della Fortezza
A Castelnuovo di Garfagnana, martedì (15 agosto), il sole sorgerà sulle note del pianista Simone Graziano. A fare da cornice sarà la cinquecentesca fortezza di Mont’Alfonso, dove si rinnova l’appuntamento con il concerto all’alba di Ferragosto di Mont’Alfonso sotto le stelle, festival che da quattro anni porta eventi e spettacoli in secolari fortezze della Garfagnana (Lucca).
Inizio concerto alle 4,45. I biglietti – posto unico 9,20 euro – sono disponibili sul sito ufficiale www.montalfonsoestate.it, su www.ticketone.it (tel. 892.101) e nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita – tel. 055.210804). A Castelnuovo di Garfagnana prevendite presso la Pro Loco (piazza delle Erbe, 0583.641007) e Fidelity Tours (via Baccanelle). Biglietti disponibili anche la notte del concerto alla biglietteria della Fortezza (info 334.6167210).
Tra i pianisti più apprezzati ed eclettici del jazz internazionale, Simone Graziano vanta infinite esperienze, al fianco, tra gli altri, di Paolo Fresu, Tim Berne, Chris Speed, Stefano Bollani. In primo piano Embracing the future, progetto per pianoforte preparato nato con l’intento di esaltare i suoni oscuri dello strumento e colonna sonora perfetta per questo suggestivo evento. Seguirà colazione all’Osteria della Fortezza gestita da Ani Garfagnana. Per chi lo desidera, al concerto è abbinata l’iniziativa “Camminalba”, camminata con fiaccolata dal centro di Castelnuovo fino alla fortezza di Mont’Alfonso. Info e prenotazioni via whatsapp al numero 370 2906924 o via email a vismovendi@libero.it.
In occasione del concerto all’alba, è disponibile il parcheggio gratuito della Fortezza di Mont’Alfonso (dista 600 metri dalla Fortezza). Tutte le indicazioni per raggiungere i luoghi di spettacolo sono disponibili sul sito ufficiale www.montalfonsoestate.it.