Al festival di Borgo a Mozzano si balla con gli Eiffel 65

Tutto pronto per lo show di sabato (29 luglio). Ad aprire la serata il duo toscano Cecco e Cipo
Sabato (29 luglio) appuntamento con la storia della musica dance: a Borgo a Mozzano arrivano gli Eiffel 65. Sale l’attesa per l’evento più atteso di questa 39edima edizione del festival borghigiano.
La colonna sonora è la loro, quella degli Eiffel 65, gruppo musicale eurodance che tra la fine degli anni Novanta e l’inizio degli anni Duemila hanno firmato tantissimi successi di musica dance ed elettronica. Arriveranno a Borgo a Mozzano con gli storici successi dance dei loro anni d’oro, in cui raggiunsero con i tre album – Europop, Contact! e Eiffel 65 – oltre 17 milioni di copie in tutto il mondo.
Nati nel 1998 a Torino, nella casa discografica Bliss Corporation, pubblicarono Blue (Da Ba Dee) nell’ottobre di quell’anno, ma per i primi sei mesi nessuno si accorse della traccia, finché non venne passata dall’emittente lombarda Disco Radio, da cui iniziò una diffusione ‘virale’ in tutte le classifiche europee, fino alla vetta della prestigiosa Eurochart Hot 100 Singles. Mezza Europa canticchiava il loro da ba dee, il pezzo sarebbe poi finito nel primo album del gruppo, Europop, con 4 milioni di copie vendute nel mondo, di cui tre milioni solo negli Stati Uniti, traguardo fino allora impensabile per un artista italiano, raggiungendo anche il record della band italiana con più copie vendute negli Usa.
Pionieri anche nella loro partecipazione come concorrenti al Festival di Sanremo, nel 2003, per aver introdotto per la prima volta nella kermesse della musica italiana ritmi elettronici e disco.
Il loro show a Borgo a Mozzano è previsto per le 22,30. Ma le sorprese non finiscono qui: in apertura, alle 21, si esibirà il duo toscano Cecco e Cipo con il loro nuovo Elettro Pop Tour.