A Domazzano una passeggiata sotto le stelle lungo la Linea Gotica

Appuntamento per martedì (1° agosto): ecco il programma

La “Super Luna” che illumina la Linea Gotica a Domazzano sarà la protagonista dell’appuntamento La Luna dall’Elto. Martedì (1° agosto) è in programma la passeggiata in notturna che ripercorre bunker, piazzole, camminamenti e valli anticarro nel paese di Domazzano.

Il ritrovo è alle 18 alla Madonna dei Ferri e alle 18,15 al ristorante La Terrazza (il trasferimento avverrà con mezzi propri). La serata continua alle 19 con la sosta a Domazzano e la visita del paese, per poi procedere con la salita al Monte Elto, dove i partecipanti troveranno un punto ristoro curato dalla comunità di Domazzano. Un’esperienza unica, sotto le stelle, che ripercorre i luoghi che raccontano il passato del territorio, illuminati dal chiarore della Super Luna. L’assistenza lungo il percorso è a cura dell’associazione Pegaso Trekking e della Misericordia di Borgo a Mozzano: si consiglia di indossare abbigliamento e calzature idonee, di portare plaid o altro per sedersi sull’erba e torce per illuminare il cammino al rientro.

evento 'La Luna dall’Elto'

L’evento è gratuito: per partecipare è necessaria la prenotazione ai numeri 340.6800301, 347.5716610 o 340.3453558.

L’iniziativa è organizzata dal centro di ascolto Caritas di Borgo a Mozzano, dall’Istituto Storico Lucchese – Sezione di Borgo a Mozzano e dalla comunità di Domazzano, in collaborazione con il comune di Borgo a Mozzano, il comitato recupero e valorizzazione Linea Gotica di Borgo a Mozzano, l’associazione Le Antiche Carte e Liberation Route Italy.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.