Nel borgo di Isola Santa un’esposizione di ceramiche Raku

25 luglio 2023 | 11:41
Share0
Nel borgo di Isola Santa un’esposizione di ceramiche Raku

Appuntamento dal 5 al 20 agosto con orari 10-14 e 16-19

Un’esposizione di ceramiche Raku dal 5 al 20 agosto (con orari 10-14 e 16-19) nella chiesa di Isola Santa.

Nel cuore verde della Garfagnana, sulle rive di un piccolo lago e tra pietre di secolare memoria, prende vita Aqua. Un piccolo mondo abitato da forme semplici e antiche che invitano all’ascolto e al ritorno verso una dimensione più vicina a noi stessi. L’acqua, materia cangiante e vitale, è lo spirito che dà vita alle sculture di ceramica di Roberto Cheli, lavorate con la tecnica Raku, che esalta le imperfezioni. Microcosmi limpidi, che suggeriscono al visitatore di fare un passo indietro, distendere le spalle, e respirare. E nel respiro, fare spazio a una domanda: cosa mi serve davvero?

Isola Santa, piccola gemma sospesa tra passato e presente, racchiude le forme essenziali di Roberto Cheli, che insieme alle visioni marine di Beatrice Castelli e Michele Pucci, portano l’attenzione verso la bellezza delle cose primarie, il nucleo di quello che siamo e viviamo.

mostra ceramiche isola santa

Nel Piccolo Principe si legge: “L’essenziale è invisibile agli occhi”. Con Aqua, i tre scultori danno forma e sostanza a un panorama interiore di pura e semplice, semplicissima, essenza.