Gallicano in festa per San Jacopo: svolta la processione, stasera c’è il palio foto

Cresce l'attesa per scoprire il vincitore della 37esima edizione della sfida tra rioni

Ieri sera (24 luglio), condotta da don Fiorenzo, si è svolta la tradizionale processione di San Jacopo, patrono di Gallicano.

“Protettore dei pellegrini, le spoglie mortali vennero ritrovate a Santiago de Compostela nell’813 – racconta il sindaco David Saisi -. Per San Giacomo, o Jacopo o Iacopo, ci sono grandi celebrazioni in tutta Europa. Ringrazio i comuni di Castelnuovo Garfagnana, Molazzana e Pieve Fosciana per essere stati presenti. Grazie anche a tutte le associazioni che hanno partecipato, ai vigili urbani, ai carabinieri e a tutti coloro che hanno dato una mano. Buon San Jacopo e ci vediamo stasera”.

Stasera (25 luglio), infatti, ci sarà l’attesissima serata finale del palio di San Jacopo.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.