Torna la tradizionale sagra delle crisciolette

Saranno sei giorni di festa tra cucina, musica e divertimento
È partito il conto alla rovescia per l’inizio di una delle feste estive più attese in Garfagnana: la sagra delle crisciolette . L’evento, che come ogni anno prenderà vita nel paese di Cascio (Molazzana), prenderà il via il prossimo weekend nelle giornate del 28, 29 e 30 luglio.
Le giornate di festa, che in tutto saranno sei, andranno avanti il 4, 5 e 6 agosto. Una sagra che da oltre 50 anni è all’insegna della buona cucina tradizionale, della musica e del divertimento. Accanto alla criscioletta, regina incontrastata della manifestazione che potrà essere gustata da sola o come ottimo accompagnamento al tipico piatto cascerotto, troveremo infatti i sapori della tradizione portati a tavola dalla maestria delle cuoche del paese. Succulenta novità di quest’anno un gustoso primo piatto a base di crisciolette che potrà essere scoperto e assaporato durante i due venerdì della sagra.
Per le vie del paese saranno presenti mostre fotografiche e gli appassionati del ballo potranno contare tutte le sere su della buona musica dal vivo; per i peccati di gola invece non mancheranno gli ormai famosi bomboloni di Anna.