A Isola Santa il concerto del coro polifonico “Goccia di Voci”

14 luglio 2023 | 11:14
Share0
A Isola Santa il concerto del coro polifonico “Goccia di Voci”

Appuntamento per domani (15 luglio) alle 18. Ingresso a 10 euro

Domani (15luglio) doppio appuntamento in musica alla chiesa di San Jacopo nell’incantato borgo di Isola Santa (Careggine).

Si parte la mattina con il workshop di world choral music e circlesong con Lorenzo Sansoni (dalle 10 alle 13). La sera, alle 18, spazio al concerto del coro Goccia di Voci It. Il biglietto avrà un costo di 10 euro.

La presentazione

“Goccia di Voci è un coro polifonico a cappella fondato nel 1996 da Oskar Boldre sul territorio svizzero. Negli anni i cori sono diventati tre, dislocati in varie parti della Svizzera. Goccia di Voci propone un repertorio di world music, ovvero canti provenienti da varie parti del mondo (Africa, Caraibi, est Europa). Un repertorio per curiosi e ricco di curiosità che suggerisce un ascolto che coinvolge spirito e corpo, intelletto ed emozioni, trasmettendo la gioia e la felicità del canto. A partire dal 2018 nascono i cori Goccia di Voci It a Lucca, Livorno, Bologna, Pisa e Firenze fondati e diretti da Lorenzo sansoni. Tutti i brani sono arrangiati da Oskar Boldre e Lorenzo Sansoni con canti che vanno da 3 a 7 voci, di diversa provenienza e stile. Il repertorio è particolarmente divertente, stimolante e ricco di ritmo, inclusi brani con tempi dispari. Il coro è usato come una piccola orchestra timbrica: la voce è usata come strumento, spesso si inventano nuovi linguaggi fatti di colori vocali e tanto ritmo. In questo modo si crea un linguaggio che unisce anziché separare, creando ponti sonori tra le diverse culture musicali che sono un immenso patrimonio dell’umanità”.