A Bagni di Lucca quattro giorni dedicati a danza, musica e teatro

Torna il festival Trasversale: ecco il programma
Torna a Bagni di Lucca il Festival Trasversale, l’evento dedicato alla danza e organizzato dalla scuola Centro D’Arti di Gallicano in collaborazione con il comune di Bagni di Lucca e giunto quest’anno alla sua quinta edizione.
Al Casinò di Bagni di Lucca si terranno stage e masterclass con docenti di fama nazionale e non solo, tra cui alcuni degli insegnanti del teatro Oscar di Milano. Quest’anno inoltre un importante novità: il trasversale apre le porte anche al teatro e al canto, completando così tutte quelle discipline già curate dalla stessa scuola organizzatrice dell’evento, sotto la direzione artistica di Debora Lemetti.
Il programma
Giovedi 27 luglio: dalle 10 alle 17,30 workshop di teatro con Daniela Monico della scuola “Teatro Oscar Danza Teatro” di Milano al Casinò di Bagni di Lucca. Alle 21,15 serata teatrale con gli allievi partecipanti al workshop nel giardino del comune di Bagni di Lucca.

Venerdì 28 luglio: dalle 9 alle 18 stage e workshop di danza classica, moderna, contemporaneo, street dance e acrobatica al Casinò di Bagni di Lucca con insegnanti di fama nazionale alle 21,15 serata Battle sperimentali in piazza della farmacia a Fornoli
Sabato 29 luglio: dalle 9 alle 18 stage e workshop di danza classica, modern, contemporaneo, street dance e acrobatica al Casinò di Bagni di Lucca. Dalle 15 alle 18 workshop di canto moderno con Rossana Casale alla Sala Rosa di Bagni di Lucca. Alle 21,15 show – contest corografico al Casinò di Bagni di Lucca.
Domenica 30 luglio: dalle 10 alle 17,30 workshop di canto moderno con Rossana Casale. Alle 21,15 serata conclusiva con i cantanti che parteciperanno alle lezioni. Ospite della serata Rossana Casale.
Per chi fosse interessato a partecipare o ricevere ulteriori può collegarsi al sito https://www.centrodarti.com/trasveralefestival, contattare la segreteria del Centro D’Arti di Gallicano oppure inviare un’email a trasversalefestival@gmail.com