Lucca Teatro Festival, a Castelnuovo arriva lo spettacolo di bolle di Enrico Moro

Appuntamento mercoledì (12 luglio) alle 21,30 all’ex pista di pattinaggio
Proseguono all’insegna del tutto esaurito gli appuntamenti con il Lucca Teatro Festival. Che cosa sono le nuvole?, la rassegna di teatro per le famiglie con spettacoli a ingresso libero, realizzata da La Cattiva Compagnia con il contributo di Comune di Lucca e Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca.
Dopo il successo degli ultimi appuntamenti, domani (11 luglio) alle 21,30 nel cortile del Centro culturale Agorà, in scena il teatro di figura con Cracrà punk: caduto dal cielo per una svista della cicogna Tiresia, un neonato si trova davanti alla porta di Ada, la signora Morte, che decide di fare la mamma. Uno spettacolo per tutte le età con una storia ricca di immagini, che si snoda in maniera comica e inaspettata. Con Marco Lucci, testo e regia Gigio Brunello, burattini e scene Marco Lucci, costumi Mauro Mesina, Ki Hyoung Hui; luci Pino Bernabei e Luigi Proietti. Una produzione di Fontemaggiore.
Mercoledì (12 luglio) alle 21,30, il festival torna a Castelnuovo di Garfagnana (ex pista di pattinaggio) con Le belle bolle, in collaborazione con il Comune. Arriva uno spettacolo vincitore di premi internazionali, elegante e metaforico con protagoniste le bolle di sapone. Tante, di tutte le forme, che si muovono con la musica, le bolle hanno la stessa consistenza dei sogni: non vanno scoppiate, ma ammirate, coccolate e fatte volare. Di e con Enrico Moro per una produzione di Teatro Moro.
Per la prima volta a Lucca arriva il più grande mimo che si esibisce in strada, giovedì (13 luglio) alle 21,30 nel chiostro Santa Caterina, al Real Collegio: Saeed Fekri, uno degli ospiti d’onore del festival, in L’incantatore collaborazione con Real Collegio Estate. Il più grande mimo di strada che opera in Italia. Un po’ Marcel Marceau, un po’ Totò e un pizzico di Chaplin. I numeri di Fekri, semplici e divertenti, elementari e complessi, così internazionali perché ricordano padri illustri o il gruppo teatrale i Mummenschanz, divertono i grandi e i piccini di tutto il mondo. Per una produzione di Terzostudio.
Venerdì (14 luglio) dalle 18,45 ancora un bel momento con i Venerdì a regola d’arte. Nel chiostro del Centro culturale Agorà con il laboratorio creativo consigliato per bambini fra i 6 e gli 11 anni Corpi preziosi, in collaborazione con il Centro culturale Agorà Biblioteca Ragazzi.
Tutti gli spettacoli e i laboratori sono a ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, ma è consigliata la prenotazione scrivendo all’indirizzo di posta elettronica prenotazioni@luccateatrofestival.it.