Sport, teatro e “notte romantica”: a Coreglia un weekend ricco di eventi

A Ghivizzano lo spettacolo con Federico Russo e Francesco Mandelli
Un fine settimana pieno di iniziative e appuntamenti, tra spettacoli, arte e comunità. Continua Coreglia – Un’estate di eventi, il ricco calendario che animerà il territorio durante la calda stagione estiva.
Domani (23 giugno), agli impianti sportivi di Camporigi, si terrà il terzo memorial di Angelo Dinucci e Luigi Vanni, organizzato dall’associazione ricreativa per il tempo libero Tereglio. Insieme per ricordare: alle 19,30 verrà servita una cena a base di pizza mentre, alle 20, amici ed ex compagni di squadra parteciperanno ad un piccolo torneo di calcetto in segno di ricordo.
Sempre domani, a Ghivizzano, appuntamento con il teatro: in piazza IV Settembre arriva Shazami, lo spettacolo con Federico Russo e Francesco Mandelli, quest’ultimo noto per essere uno dei protagonisti dello show televisivo I soliti idioti. Uno spettacolo che parla di due fratelli con una storia anomala: nonostante si conoscessero da moltissimi anni, i due protagonisti non sapevano di avere un legame di sangue. Dopo aver scoperto la verità decidono di formare una band che ne combina di tutti i colori. Nella serata in collaborazione con la Fondazione Toscana Spettacolo, Russo e Mandelli diventano due personaggi dell’indie rock inglese e cantano i più grandi successi dei Kasabian, degli Artic Monkyes, degli Strokes.
Si continua poi sabato (24 giugno), a Coreglia Antelminelli, con la Notte Romantica, una serata organizzata in collaborazione con I Borghi più belli d’Italia. Sempre sabato, a Vitiana, appuntamento con la festa paesana, una serata di festa in compagnia organizzata dal Circolo Acli.
Tutto il programma degli eventi estivi è consultabile sul sito www.comune.coreglia.lu.it.