Little Lucy, Margherita Loy ospite della Libreria sopra la Penna

Appuntamento sabato (24 giugno) alle 18
Sabato (24 giugno) alle 18 alla Libreria sopra La Penna di Lucignana, la terza edizione di Little Lucy, a cura di Alba Donati e Pierpaolo Orlando ospita la scrittrice Margherita Loy.
L’autrice, che è nata a Roma e vive nella campagna lucchese, parlerà del suo libro Dio a me ha dato la collina (Atlantide, 2022) in dialogo con Alba Donati, per il primo appuntamento che il festival dedica alla Trilogia del bosco.
Il ritorno a un rapporto con la natura è il tema dei nostri tempi, post-pandemici e vicini al collasso ambientale: il bosco è protagonista di molti romanzi, è energia, semplicità e mistero. Tenere sotto controllo tutto, mito tra i più moderni, qui non si può. Il bosco si prende cura di noi, dice a un certo punto Enza, la contadina di Dio a me ha dato la collina. La protagonista però è lì per caso, non conosce i segreti, la gioia e la fatica della terra. Dovrà imparare tutto, anche ad ascoltare. Ce la farà?
Margherita Loy è nata a Roma nel 1959 e vive nella campagna lucchese. È autrice di vari libri per bambini e dei romanzi Una storia ungherese e La dinastia dei dolori, entrambi pubblicati da Edizioni di Atlantide. Aggiornamenti e approfondimenti sul programma al sito libreriasopralapenna.it e scuolafenysia.it.