Borgo è Bellezza al via con uno spettacolo sulla viabilità ai tempi di Matilde di Canossa

Giovedì (22 giugno) primo appuntamento con la storia del territorio
Al via Borgo è Bellezza, la rassegna di eventi che coinvolge e valorizza tutto il territorio di Borgo a Mozzano. Primo appuntamento domani (22 giugno), in Località Venezia alle 21, con Ogni strada è la nostra. Storie di viaggi, uomini e mete, spettacolo in cui Silvia Valentini, presidente della sezione borghigiana dell’Istituto storico lucchese, parlerà di viabilità e urbanistica ai tempi di Matilde di Canossa.
Vie di passaggio, destinazioni e viaggi saranno i protagonisti della serata, un appuntamento speciale che si concluderà con la visita guidata al Ponte del Diavolo, via di passaggio per eccellenza, fatto costruire dalla stessa Gran Contessa. Presenta la serata Monica Martini.
Le due relatrici saranno intervallate da momenti di musica, teatro e videoproiezioni ambientati nel contesto storico della serata, pensata per incantare gli spettatori con racconti.
La serata vede la collaborazione dell’Istituto storico lucchese sezione Borgo a Mozzano, della comunità di Borgo a Mozzano, dell’associazione Loga Studio, dell’Anonima Teatranti, della Filodrammatica Valdottavo e di Ossessione Danza.
Borgo è Bellezza è organizzato dal comune di Borgo a Mozzano con la produzione artistica di Neo creativelab. Il coordinamento è a cura di Simona Girelli, la direzione artistica e la regia sono affidate a Stefano Nannizzi.
Tutte le serate sono ad ingresso gratuito. Per informazioni è possibile contattare l’ufficio cultura del comune di Borgo a Mozzano ai numeri 0583.820441 e 347.9002651.