Barga, al Murf una mattinata dedicata alle letture per bimbi e famiglie

Appuntamento per domani (10 giugno) alle 10,30
Una mattinata tra storia, cultura, lettura e amicizia dedicata ai più piccoli. Appuntamento per domani (10 giugno), alle 10,30, al Murf (Museo rocche e fortificazioni della Valle del Serchio), a Barga, con A come Amicizia: letture ad alta voce, piccolo laboratorio e visita al museo per i bambini da 3 a 6 anni e le loro famiglie.
L’iniziativa è promossa da Young Historians Festival, l’appuntamento rivolto ai ragazzi e dedicato alla storia e agli innovativi approcci della didattica.
Murf e Young Historians Festival, in collaborazione con il comune di Barga, BiblioLucca, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Venti D’Arte e sistema museale territoriale della provincia di Lucca, si uniscono e danno vita a una mattinata divertente e coinvolgente per tutte le età: si inizierà con la lettura di Cosa c’è nella tua valigia di C.Naylor Ballesteros e Il sole col singhiozzo di P.Irace e V.Valenza, storie in linea con i principi della divulgazione culturale, per proseguire con una vista al museo e la partecipazione a un piccolo laboratorio creativo. Un’occasione unica per avvicinare le famiglie alla storia e al valore della lettura.
Info e prenotazioni: museorocchevalledelserchio@gmail.com – 3337355237 (whatsapp).