Una giornata alla scoperta degli erbi boni e cattivi: a Gromignana torna ‘Herbarium’

23 maggio 2023 | 14:47
Share0
Una giornata alla scoperta degli erbi boni e cattivi: a Gromignana torna ‘Herbarium’

Appuntamento il 4 giugno con ritrovo nei locali parrocchiali

Una giornata alla scoperta degli erbi boni e cattivi. Il 4 giugno a Coreglia torna Herbarium, l’iniziativa giunta alla sua quinta edizione.

Ritrovo alle 9 nei locali parrocchiali di Gromignana, alle 9,45 saluti e inizio percorso etnobotanico didattico percorrendo l’antico tracciato sentieristico delle ‘Rogazioni’ con Marco Pardini tra antiche maestaine, antichi lavatoi, acquedotti, metati e giardini rurali, alla scoperta di natura, ecologia e spiritualità. Alle 12,15 è previsto il rientro ai locali parrocchiali, alle 12,30 la tavolata di erbi e non solo mentre alle 15 l’intervento di Leonardo Guidi Socio del Garden Club Verzieri Toscani. Le conclusioni e l’intervento finale sono riservate a Marco Pardini. Alle 16 poi appuntamento con la messa campestre “nel verde del Creato” presieduta dal parroco Monsignor Giuseppe Andreozzi.

Durante la manifestazione stand di prodotti dell’apicoltura a cura di Moira Bertuccelli. Prenotazioni entro mercoledì prossimo 31 maggio al numero 349 8434075. La manifestazione sarà riservata a un numero massimo di 60 partecipanti. Si consiglia di munirsi di calzature sportive o da trekking. In caso di maltempo la manifestazione verrà annullata.

L’evento è organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Comitato Pro-iniziative Locali Parrocchiali di Gromignana con il patrocinio del Comune di Coreglia Antelminelli.