Monsagrati festeggia Santa Zita tra stand e prodotti tipici

24 aprile 2023 | 15:05
Share0
Monsagrati festeggia Santa Zita tra stand e prodotti tipici

Ecco tutte le iniziative in programma

Monsagrati alto celebra la festa di Santa Zita. Micheli & Co società semplice agricola, la rinnovata osteria Il Barbagianni insieme al comitato paesano – con il patrocinio del comune di Pescaglia – hanno messo in piedi un programma dai connotati laico-religiosi.

Le celebrazioni in onore della Santa durante la giornata di giovedì (27 aprile) saranno contornate da stand di attività del posto e attrattive per bambini, oltre al corpo musicale di Segromigno in Monte che accompagnerà vespri e processione. La giornata si aprirà con la prima celebrazione delle 9 nell’’oratorio di Bozzano, che sorge sulla casa natale della Santa; mentre dalle 10 della mattina gli stand saranno pronti ad accogliere tutti con varie attività locali.

santa zita monsagrati alto

Alle 11 si svolgerà poi nella chiesa di San Giovanni la messa solenne dove presenzieranno le autorità. La festa proseguirà poi fino alle 18 con i vespri e la processione accompagnata dalla corpo musicale di Segromigno. Il tutto si concluderà alle 19,30. Sarà inoltre presente la Misericordia per tutta la durata dell’evento.