Due giorni per festeggiare la terra, l’ambiente e il territorio a Fornaci

Prima edizione per “Heart Earth – La Terra che ci sta a cuore”, dedicata all’ecologia.
Due giorni per festeggiare la terra, l’ambiente e il territorio: a Fornaci di Barga arriva la prima edizione di Heart Earth – La Terra che ci sta a cuore, la due-giorni dedicata all’ecologia.
L’evento, organizzato dall’associazione il Circo e la Luna, Heart Earth, Centro Commerciale Naturale di Fornaci di Barga, Comune di Barga e Fornaci 2.0, con il sostegno della Banca della Versilia, Lunigiana e Garfagnana e il patrocinio della Regione Toscana, coinvolgerà grandi e piccoli nella scoperta di temi urgenti come l’ecologia, il rispetto dell’ambiente e del mondo che ci circonda.
Si comincia sabato (22 aprile) alle 15, con la merenda e prodotti tipici da degustare. A seguire, alle 16, primo laboratorio-spettacolo dedicato all’aria, uno dei quattro elementi naturali. Alle 17 si esibirà l’arpista Celeste Canali, mentre alle 17,30 l’istruttore cinofilo Vladimir di Dobredog terrà un incontro sull’educazione degli amici a quattro zampe. Alle 18,30 appuntamento con Fiori e piante, il linguaggio nascosto, una conferenza-spettacolo che anticiperà il secondo laboratorio dedicato alla natura e al fuoco. La prima giornata si concluderà con il concerto dell’artista indie Tiposchegge.
Domenica 23, alle 15, si terrà il terzo laboratorio a tema acqua e alle 16,30 Madame Santini si esibirà con i cagnolini del CaNpino. Alle 17,30 l’elemento terra chiuderà il ciclo degli spettacoli-laboratori e la cover band di Vasco Rossi Gli spari sopra saluterà il pubblico della prima edizione del festival.
L’evento rappresenta un’anticipazione della grande mostra del Primo maggio a Fornaci che animerà il centro a partire dal 29 aprile.
Per eventuali ulteriori informazioni è possibile visitare la pagina Facebook Il Circo e la Luna.