Al teatro dei Differenti di Barga una stagione da sold out con oltre 2mila spettatori

La sindaca Campani: “Siamo già a lavoro per il prossimo inverno”
Nove serate, un’ottima risposta da parte del pubblico – circa 2400 spettatori in totale -, un esperimento riuscito che ha avvicinato i cittadini ai grandi protagonisti prima dello spettacolo e una campagna abbonamenti che anno dopo anno riscuote consensi: la stagione teatrale del teatro dei Differenti di Barga si è chiusa nel segno del successo.
Realizzata dall’amministrazione comunale con la collaborazione della Fondazione Toscana Spettacolo Onlus, la stagione ha portato a Barga nomi importanti dello spettacolo, del cinema e della tv: Elio Germano, Giuseppe Battiston, Sabina Guzzanti, Lodo Guenzi, Andrea Pennacchi, Fabio Troiano, Andrea Delogu. Un lungo viaggio tra modernità e prosa classica, tra ironia e amarezza, tra quotidianità e attualità. Sempre alla ricerca di bellezza e profondità. Riuscito anche l’esperimento rappresentato da Eventi Differenti, il ciclo di incontri che, in occasione di alcuni spettacoli, ha coinvolto gli attori in una chiacchierata pre-evento, così da avvicinare ancora di più il pubblico al teatro.
“Voglio ringraziare l’ufficio cultura – commenta la sindaca Caterina Campani -, la Fondazione Toscana Spettacolo e gli abbonati che, anno dopo anno, continuano a fare grande il nostro teatro. Grazie, in generale, a tutti coloro che hanno deciso di trascorrere una serata tra cultura e bellezza: abbiamo registrato tanti sold out(6 serate su 9), che ci confermano l’alto livello della proposta che abbiamo confezionato. Un grande ringraziamento anche all’istituto alberghiero di Barga, ai docenti di sala e accoglienza, per la professionalità che i ragazzi hanno mostrato durante le diverse serate”.
“Ora siamo già al lavoro per strutturare il cartellone della prossima stagione, che dovrà confermarsi all’altezza di quanto visto e proposto in questi mesi – conclude la sindaca -. Nelle prossime settimane, invece, renderemo noto il calendario di eventi della primavera e dell’estate barghigiana: saranno tantissimi gli appuntamenti, tutti di grande qualità e ci saranno delle novità davvero importanti”.