Fabbriche di Vergemoli aderisce alla giornata della gentilezza dedicata ai nuovi nati

Nasce una nuova pratica: il Ponte della Dogana verrà illuminato di rosa o di azzurro a seconda del sesso dei nuovi nascituri
Il comune di Fabbriche di Vergemoli parteciperà alla terza edizione della giornata nazionale della gentilezza ai nuovi nati. Nata dall’associazione culturale Cor et Amor, l’iniziativa vuole essere per il Comune un momento importante per l’accoglienza istituzionale nella comunità dei nuovi nati o i piccoli nuovi arrivati da tutto il mondo oltre che un’occasione di riflessione sul valore della gentilezza per tutti i cittadini.
Dare il benvenuto al nostro futuro, attraverso la giornata nazionale della gentilezza ai nati nel 2022 ha lo scopo di alimentare il desiderio di rinascita, la forza della resilienza della comunità e i sentimenti di speranza di cui il nostro presente ha bisogno per ripartire. Simbolo della giornata nazionale della gentilezza ai nuovi nati è una chiave molto speciale che rappresenta la chiave della gentilezza dei paesi di Fabbriche di Vergemoli. Per la comunità sarà un’occasione di festa che potrà essere seguita sia online o direttamente nella sede istituzionale.

“Sono felice di aver aderito alla giornata della gentilezza – commenta il sindaco Michele Giannini -. Un’iniziativa che potrebbe sembrare banale per molte persone ma non per i territori come quello di Fabbriche di Vergemoli, dove le nascite sono diventate un vero e proprio momento di festa per l’intera comunità. Per questo vogliamo accogliere i nuovi nati ed i nuovi giovani residenti, celebrando così la vita e la speranza di una continuità per il futuro dei nostri borghi. Per l’occasione abbiamo adottato una nuova ‘pratica di gentilezza’ che consisterà nell’illuminare il Ponte della Dogana di rosa o di azzurro a seconda del sesso dei nuovi nascituri“.