Castelnuovo, anticipato al 3 marzo lo spettacolo “I due papi”

8 febbraio 2023 | 16:46
Share0
Castelnuovo, anticipato al 3 marzo lo spettacolo “I due papi”
Castelnuovo, anticipato al 3 marzo lo spettacolo “I due papi”
Castelnuovo, anticipato al 3 marzo lo spettacolo “I due papi”

Appuntamento al teatro Alfieri alle 21,15

Lo spettacolo I due papi, inizialmente previsto per venerdì 10 marzo, viene anticipato a venerdì 3 marzo alle 21,15. Lo spostamento si è reso necessario per esigenze organizzative della compagnia.

Lo spettacolo con Giorgio Colangeli e Mariano Rigillo è inserito nel programma della stagione 2022/23 del teatro Alfieri di Castelnuovo di Garfagnana, frutto della collaborazione tra la Fondazione Toscana Spettacolo onlus e l’amministrazione comunale.

Due Papi è il titolo della produzione italiana di The Pope di Anthony McCarten, opera teatrale da cui è tratta la pellicola di successo prodotta da Netflix, con protagonisti Anthony Hopkins e Jonathan Pryce. Una commedia di straordinaria forza emotiva con protagonisti due grandi attori del nostro panorama, Giorgio Colangeli e Mariano Rigillo, per raccontare il complesso rapporto tra Joseph Ratzinger e Jorge Mario Bergoglio, appena prima delle dimissioni di Benedetto XVI e della successiva elezione di Francesco nel 2013.

Un racconto affascinante, avvincente e a volte ironico di due uomini molto diversi, Papa Ratzinger e il Cardinal Bergoglio, alle prese con il loro complesso passato e un futuro ancor più difficile. Dal passaggio all’età adulta sotto le dittature in Germania e Argentina allo scandalo degli abusi sessuali da parte del clero, i due Papi provano a far luce su una delle istituzioni più segrete del mondo. Al centro di tutto, una domanda senza tempo: nei momenti di crisi, bisogna seguire le regole o la propria coscienza?

I biglietti sono acquistabili presso l’ufficio turistico comunale (associazione Pro Loco Castelnuovo di Garfagnana), via Cavalieri di Vittorio Veneto 1, dal lunedì al sabato in orario 9,30-12,30; 15,30-18 e un’ora prima dell’inizio degli spettacoli presso la biglietteria del teatro, oppure sui siti www.ticketone.it e www.townforyou.com.