A Borgo a Mozzano un concerto in ricordo di Luigi Roni

Tornano gli appuntamenti con l’associazione musicale “Il Serchio delle Muse”
Tornano gli appuntamenti con l’associazione musicale Il Serchio delle Muse. Domenica 29 gennaio alle 17 nella chiesa di San Francesco avrà infatti luogo un concerto omaggio al Mastro Luigi Roni introdotto da Ilaria Brunini all’organo.
L’iniziativa, volta anche a celebrare il quarantennale del “centro anziani” di Borgo a Mozzano, vedrà la partecipazione di un cast artistico d’eccezione tra cui i soprano Francesca Maionchi e Bianca Barsanti; il tenore Marco Mustaro e il basso Graziano Polidori, al pianoforte Stefano Adabbo.
Nel corso della serata sarà inoltre presentato il libro Luigi Roni e il festival “Il Serchio delle Muse” a cura di Sara Moscardini. Questa sarà un’occasione unica per ricordare Luigi Roni scomparso nel 2020, figura determinante per la nascita e l’affermazione di questa realtà artistica e musicale.
L’ingresso è ad offerta e l’incasso sarà interamente devoluto alla Misericordia di Borgo a Mozzano. La serata è realizzata grazie al supporto della Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, La Fondazione Banca del Monte di Lucca, la Confraternita di Misericordia di Borgo a Mozzano e L’Unione dei Comuni Garfagnana.
Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare la segreteria Serchio delle Muse al numero 338 8329291.