Bagni di Lucca, si alza il sipario sulla trentesima edizione del teatro della scuola

Un ricco programma per i ragazzi al teatro Accademico
Si alza il sipario sulla nuova edizione, la trentesima, della rassegna di teatro della scuola di Bagni di Lucca.
Anche l’edizione 2023 prevede: formazione gratuita per docenti di scuole di ogni ordine e grado tenuta da professionisti del settore; laboratori gratuiti per le scuole e i gruppi extrascolastici del territorio che partecipano alla rassegna; incontri educativi didattici, spettacoli per famiglie e scuole da gennaio a maggio.

Possono partecipare alla rassegna “tutte le opere e/o performance teatrali a tema libero con una particolare attenzione ai diritti dell’individuo, all’infanzia e all’adolescenza, alla multicultura, alla democrazia, alla pace, alla tutela dell’ambiente, alla felicità condivisa, alle tematiche contenute nella pedagogia di Mario Lodi, alla convivenza responsabile, all’importanza delle regole, alla reciprocità”.
Iscrizione, regolamento e tutte le informazioni sul sito https://www.rassegnateatroscuola.it/iscriviti/. È dal 1993 che a Bagni di Lucca si respira il valore educativo del teatro–scuola, che si fa educazione attraverso il linguaggio teatrale. “Grazie al Il Circo e la Luna e Michela Innocenti – scrive il Comune -. Grazie alla Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca. Grazie a tutti gli enti che ci supportano”.