Natura e solidarietà negli ospedali e nelle case famiglia con i carabinieri forestali

Tanti bimbi riceveranno doni dalla "Befana della biodiversità"

Anche quest’anno i carabinieri forestali saranno in prima linea nell’organizzazione della Befana della Biodiversità, una giornata speciale di educazione ambientale e solidarietà.

I carabinieri saranno presenti nei reparti pediatrici di numerose strutture ospedaliere e nelle case famiglia in tutta Italia portando con loro un simbolo di natura e speranza rivolto ai bambini ed al personale impegnato in queste strutture durante l’Epifania.

Saranno consegnati gadgets come quaderni, zainetti in tela o carte da gioco per rallegrare la magica giornata dell’Epifania in questi centri, saranno anche svolte attività riguardanti la conoscenza della biodiversità, per consentire un “contatto” con la natura.

I carabinieri del reparto biodiversità di Lucca si recheranno nel territorio di Capannori per la prima volta presso la casa famiglia Santa Margherita , gestita dalla cooperativa “Margherita e le altre”, dove sono accolti minori per una esperienza di vita comunitaria e mamme con i bimbi per una acquisizione e potenziamento della dimensione genitoriale.

L’iniziativa della Befana della biodiversità, che è stata accolta con grande entusiasmo, porterà il personale del reparto di Lucca a svolgere in questa giornata attività di educazione ambientale volte anche ad alleviare le difficoltà legate al periodo, verrà inoltre donata una libreria Montessori costruita con legname a chilometro zero. Aspettiamo pertanto questa Epifania all’insegna dell’amore per l’ambiente e della solidarietà.

Sostieni l’informazione gratuita con una donazione

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di Serchio in diretta, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.