A Bagni torna il festival “Traversale” con tre giorni dedicati ad arte e danza
Appuntamento nelle sale del Casinò da giovedì a sabato (5 e 7 gennaio)
Nelle splendide sale del Casinò di Bagni di Lucca si terrà da giovedì a sabato (5 e 7 gennaio) il festival Traversale organizzato come sempre dalla scuola di danza, musica e teatro Centro D’Arti di Gallicano, in collaborazione con il comune di Bagni di Lucca e sotto la guida della direttrice artistica Debora Lemetti.
Tre giorni dedicati all’arte della danza che vedranno protagonisti docenti di fama nazionale ed internazionale che svolgeranno, a tutti i partecipanti iscritti a questa terza edizione, lezioni di danza classica, modern, contemporaneo, hip hop, floor work e contaminazione.
Un festival nato nel 2019 e che ha già visto negli anni, oltre ai numerosi consensi, la partecipazione di docenti di spicco dell’ambiente della danza come Pascale Autrand (Francia) Leon Cino (vincitore di Amici) e Maurizio Tamellini.
Quest’anno i docenti che lavoreranno con allievi provenienti da tutta Italia saranno: Monica Cagnani (Teatro Oscar di Milano) Sonia Usurini (Teatro Oscar e M.A.S. Milano) Mia Molinari ( danzatrice, coreografa e prima ballerina in programmi Tv come Buona domenica, La Corrida eccetera) Stephanie Rosenheim (Londra) Andrea Muzzarelli – Zarro ( Docente di Hip Hop e House), Debora Lemetti ( docente, coreografa e direttrice delle sedi del Centro D’Arti) e, la novità di questa edizione, Sara Tisselli e Leila Cavani con un workshop di Acrobatic Choreography e Rec Dance.
Sono quindi tanti gli appuntamenti di queste tre giornate no stop che si terranno dentro la stupenda cornice del Casinò. Per tutte le ulteriori informazioni è possibile collegarsi al sito https://www.centrodarti.com/trasveralefestival