A Borsigliana un Santo Stefano con un concerto natalizio davanti al presepe

Al termine l’Associazione Civitas Borsigliana odv offrirà un rinfresco a tutti i presenti con bomboloni ed altre specialità
Lunedì (26 dicembre), nella chiesa parrocchiale di Borsigliana, nel comune di Piazza al Serchio, alle 16,30, si terrà l’annuale concerto natalizio davanti al presepio, con la presenza del gruppo giovanile della Filarmonica “Pietro Mascagni” di Camporgiano, insieme agli studenti della locale scuola media, sotto la guida dei docenti Gemma Adorni e Cristiana Guidi e del coro parrocchiale di Borsigliana diretto da Virgilio Brega.
Al termine l’Associazione Civitas Borsigliana odv offrirà un rinfresco a tutti i presenti con bomboloni ed altre specialità. La piccola parrocchia di Borsigliana, composta da cinque nuclei abitati, abbastanza distanti fra di loro, con queste iniziative e con il sostegno continuo dell’associazione di volontariato Civitas Borsigliana odv cerca di far rivivere tradizioni e senso di appartenenza e rinvigorire così la comunità sociale e rafforzare la vicinanza fra i paesani. Anche la recente costruzione del presepio 2022 ha coinvolto diverse persone che hanno trascorso un paio di pomeriggi in piena collaborazione.