Barga, consegnato il premio Arrigo Benedetti alla giornalista Marina Lalovic

22 dicembre 2022 | 11:07
Share0
Barga, consegnato il premio Arrigo Benedetti alla giornalista Marina Lalovic

Nata a Belgrado nell’ex Jugoslavia, nel 2000 si è trasferita in Italia dove si è laureata all’università La Sapienza in editoria e giornalismo

A Barga è stato consegnato a Marina Lalovic, alla presenza della sindaca Caterina Campani e di Andrea Giannasi, il premio Arrigo Benedetti 2022. La giornalista di Rainews 24 non riuscì ad essere presente alla cerimonia con Antonio Padellaro che si tenne il 12 novembre perché impegnata a Tolone (Francia) nel seguire la vicenda dei migranti sulla nave Ocean Viking.

Marina Lalovic è una giornalista nata a Belgrado nell’ex Jugoslavia. Nel 2000 si trasferisce in Italia dove si laurea all’università La Sapienza in editoria e giornalismo.

Ha lavorato come redattrice tv del Babzine, il Magazine settimanale di Babel Tv, canale 141 di Sky, dedicato alle questioni dell’immigrazione in Italia. Era corrispondente da Roma per il quotidiano serbo Politika come anche per la radio-televisione serba B92. Attualmente fa parte della redazione esteri di Rainews24 e collabora con Radio3Mondo, Radio Rai 3, dove conduce la rassegna della stampa estera e gli approfondimenti del programma.