Dai mercatini natalizi fino al presepe vivente: tanti eventi a Borgo nel weekend dell’Immacolata

Sabato (10 dicembre) il comitato paesano di Cune inaugurerà la piccola biblioteca allestita all’interno del paese
Proseguono gli eventi natalizi a Borgo a Mozzano: gli appuntamenti per il lungo weekend dell’Immacolata si spostano a Diecimo, Chifenti, Cune e Anchiano.
Domenica (11 dicembre), dalle 10 fino a sera, torna l’albero di San Giovanni: durante la mattinata aprirà il mercatino di Natale, per proseguire poi con degustazioni, street food e prodotti tipici del territorio. A partire dalle 14,30, il paese si riempirà dall’atmosfera natalizia con canti, giochi e intrattenimenti per i più piccoli. Durante tutta la giornata sarà possibile iscriversi al concorso dei presepi. L’evento è organizzato dal comune di Borgo a Mozzano insieme a associazione San Giovanni Leonardi di Diecimo, Misericordia di Diecimo, Lepri e Tartarughe, comitato paesano di Diecimo, commercianti di Diecimo. Parteciperanno anche le scuole primarie e dell’infanzia di Diecimo.
Ma non solo: domani (8 dicembre), a Chifenti si terrà la tradizionale fiera dell’Immacolata, mentre sabato (10 dicembre) alle 17 il comitato paesano di Cune inaugurerà la piccola biblioteca allestita all’interno del paese.
Domenica (11 dicembre), inoltre, a Borgo a Mozzano i commercianti hanno organizzato Borgo Natale: negozi aperti e street food per tutta la giornata. Ad Anchiano, invece, sempre domenica (11 dicembre), torna il presepe vivente, giunto alla 22esima edizione. Dalle 14 sarà possibile visitare il bunker sotto la chiesa, accompagnati dal comitato Linea Gotica, mentre dalle 15 sarà possibile visitare il presepe, gustare mondine e vin brûlé. Alle 18 si terrà l’appuntamento con la natività, all’interno della chiesa. Il ricavato della giornata sarà utilizzato per la manutenzione della chiesa di San Pietro.