L’Arca della Valle organizza un concorso di poesia in ricordo di Franca Bonsignori

Il ricavato dell’iniziativa sarà utilizzato solo ed esclusivamente per aiutare gli animali in difficoltà nel territorio assisiti dall’associazione
L’associazione per la difesa degli animali Arca della Valle Odv organizza la prima edizione del concorso di poesia inedita Io sono la tua voce fortemente voluto dalla presidente Franca Bonsignori prima della sua scomparsa un anno fa.
Un concorso, nel suo ricordo, a scopo benefico e di sensibilizzazione rivolto a tutti coloro che desiderano esprimere in poesia ciò che pensano e sentono nei confronti dei nostri amici animali. Il concorso, aperto a tutti e patrocinato dalle Unioni dei Comuni della Mediavalle e della Garfagnana, è diviso in due sezioni: Sezione A – poesia inedita per adulti e Sezione B – poesia inedita per giovani sotto 18 anni e le classi delle scuole.
Gli elaborati vanno mandati per e-mail entro il 28 febbraio 2023 a arcaiosonolatuavoce@virgilio.it e viene richiesto un contributo di partecipazione di 10 euro per la sezione A mentre per la sezione B la partecipazione è gratuita. In occasione della premiazione prevista a primavera 2023 verrà organizzato un pomeriggio Pet Friendly a Barga dedicato alla lettura delle poesie premiate, alla consegna dei premi ed a iniziative varie dedicate ai nostri amici animali. Il regolamento completo è scaricabile dal sito www.arcadellavalle.it o dalla pagina fb. Inoltre, sarà inviato su richiesta alla e-mail arcaiosonolatuavoce@virgilio.it.
Il ricavato dell’iniziativa sarà utilizzato solo ed esclusivamente per aiutare gli animali in difficoltà nel territorio assisiti dall’associazione.