In Mediavalle un mese ricco di eventi con la “Valle dei presepi”

30 novembre 2022 | 14:20
Share0
In Mediavalle un mese ricco di eventi con la “Valle dei presepi”

L’inaugurazione della sesta edizione si terrà domenica (4 dicembre) alle 16 a Borgo a Mozzano

Dopo la pausa nel 2020 a causa dell’emergenza sanitaria, dallo scorso anno è ripartita con grande successo la rassegna La Valle dei Presepi, un’iniziativa tanto voluta dall’Unione dei Comuni della Mediavalle e dai suoi cinque Comuni (Bagni di Lucca, Barga, Borgo a Mozzano, Coreglia e Pescaglia ndr) e tanto amata dai cittadini e dai numerosi visitatori.

Gli attori principali dell’iniziativa sono, come ogni anno, le associazioni, i comitati ed i cittadini che hanno coltivato e portato avanti con passione e dedizione fino ad oggi la tradizione dei presepi.
Ad arricchire la rassegna, anche quest’anno ci sarà un ricco calendario di eventi natalizi che affiancheranno il percorso presepi. Presente anche la sezione dedicata alle proposte di itinerari, novità introdotta l’anno scorso, dove vengono consigliati percorsi che uniscono nello stesso giorno la visita di più presepi e la partecipazione ad iniziative in comuni diversi.

L’inaugurazione della sesta edizione si terrà domenica (4 dicembre) alle 16 a Borgo a Mozzano alla chiesa di San Jacopo, con tante iniziative ed animazione lungo il centro storico.

La rassegna si concluderà, come ogni anno, il 6 gennaio con l’arrivo della Befana, l’altra grande tradizione per eccellenza nel nostro territorio. Per consultare il programma completo e seguire la rassegna durante il suo svolgimento,, potrete seguire la pagina Facebook https://www.facebook.com/valledeipresepi e visitare il sito internet http://www.valledeipresepi.it/

È comunque anche in distribuzione il depliant con il programma completo, le proposte di itinerari e tutti i contatti utili.