Garfagnana Terra Unica, chiusa un’edizione da record con migliaia di presenze giornaliere



Il comune di Castelnuovo: “Un pensiero va ad Andrea Bertucci, che è stato il più convinto ed innamorato ambasciatore della Garfagnana nel mondo”
Un’edizione da record. Si è chiusa con un vero e proprio successo la settima edizione di Garfagnana Terra Unica, che ha animato Castelnuovo per due weekend.
Mondine, maccheroni di Sillicagnana, ‘fogacce leve’ di Gallicano, crisciolette e bomboloni: i protagonisti assoluti sono stati ancora una volta i prodotti tipici della Garfagnana racchiusi in un unico evento. L’edizione 2022 è stata interamente dedicata ad Andrea Bertucci e ha visto anche la presenza del presidente della regione Toscana Eugenio Giani.
Il comune di Castelnuovo traccia un bilancio: “Si è conclusa domenica l’edizione 2022 di Garfagnana Terra Unica. Un’edizione da record con migliaia di presenze giornaliere. Un sentito ringraziamento a tutti i gruppi e alle associazioni di volontariato e di protezione civile, alle istituzioni locali e regionali, alle associazioni paeseane, ai gruppi sportivi, agli istituti scolastici, agli allevatori, artigiani e produttori locali, alle associazioni di promozione turistica, agli sponsor e a tutti coloro che con il loro contributo hanno reso possibile il successo della manifestazione. Un pensiero finale va ad Andrea Bertucci, che è stato il più convinto ed innamorato ambasciatore della Garfagnana nel mondo e alla cui memoria questa edizione era dedicata”.