A Gombereto torna la festa d’autunno con un programma ricco di iniziative

Appuntamento per domenica 6 novembre a partire dalle 8,30
Tutto pronto a Gombereto per il ritorno dell’attesa festad’autunno chiamata Gombereto novembrino, sapori e colorori al mercatino.
La festa si terrà il 6 di novembre ed avrà un ricco programma, come affermano dalla locale organizzatrice associazione. “Si parte la mattina, alle 8,30, dove al parcheggio, chi vorrà, potrà radunarsi per partecipare alla camminata nei borghi della Controneria, organizzata dalla nostra associazione paesana in collaborazione con il Gruppo Trekking Pegaso. È gradita la prenotazione al 3490537970 (Aldo Lanini). Da lì in poi sarà ricchissimo il programma della giornata. Dalle 11 apertura del punto gastronomico, con panini alla salsiccia, wurstel, vegetariani e formaggio, necci incicciati e con la ricotta, castagnaccio, vin brulè, pop corn con granturco locale e cioccolata calda”.
“Dalle 14, in piazza dei Caduti – proseguono -, animazione per bimbi con Fabiccio mago, giochi vari tra cui la zuccaccia, la ‘caccia all’orso’, dove i bimbi dovranno portare i suoi orsacchiotti sulle spalle per una bella scoperta nei boschi, e la possibilità di effettuare per il paese passeggiate con gli animali Alpaca. Alle 16, alla chiesa del paese, la conferenza a cura del dottor Massimo Betti, dal titolo ‘I nostri funghi: cosa sono in natura e possibili tossicità’. Il tutto circondato da un mercatino di prodotti tipici locali. Il parcheggio sarà in un campo vicino al paese e l’evento ha avuto il patrocinio del Comune e della Regione”.
Per informazioni contattare il 3289013550 (Claudio). In caso di pioggia l’evento sarà annullato.